Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi4 - 1

Il primo smartphone ad aggiornarsi a Windows 10 Mobile è… Xiaomi Mi4! (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Come largamente anticipato, Windows 10 Mobile è finalmente disponibile su Xiaomi Mi4. Sembra incredibile, ma il dispositivo dell’azienda cinese (nato con Android!) è tra i primi smartphone in assoluto a poter beneficiare di una ROM più o meno definitiva basata sull’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

Il firmware è installabile solo sulla versione LTE di Xiaomi Mi4 e, anche se potrebbe presentare ancora qualche bug di gioventù, dovrebbe essere sufficiente maturo da poter essere utilizzabile quotidianamente.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Pad 2 avrà Android o Windows 10

Per installarlo avrete bisogno dell’apposito tool che potete trovare qui, mentre la ROM di Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi4 è scaricabile a questo indirizzo. Ricordate che si tratta di un’operazione che eseguite sempre a vostro rischio e pericolo, ma guardando di seguito le immagini e il video (con Joe Belfiore!), non potremo certo biasimarvi se vi lascerete tentare dalla curiosità.

Fonte: MIUI
  • Timothy

    Fosse installabile in dual boot sarebbe bellissimo.

  • Gianni Alberto Passante

    ma fatemi capire, ma c’è possibilità che accada ance per altri terminali android?

  • Seee

    porting porting porting porting Spero esca un porting per altri smartphone

  • Matteo Bottin

    In trepidante attesa per i porting su altri telefoni!!

  • Un bel porting per Nexus 5? 😀

  • Dorian_Draven

    Scusatenchiedo assistenza…Volvo provare ad installarlo sul mio Mi4 LTE, ma quando lo collegò al PC e do il via al programma Mi tool, non riesce a rilevare il telefono (pur avendo tutti i driver installati, infatti il PC me lo vede tranquillamente) consigli ?

    • johnny
      • Dorian_Draven

        si, è esattamente quello che ho usato io, però come dicevo quando apro il programma per il flash, non mi riconosce il telefono (la lista dei dispositivi compatibili rimane vuota)