Facebook permetterà di pubblicare un live streaming a tutti gli utenti (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook permetterà di pubblicare un live streaming a tutti gli utenti (foto)

Facebook aveva già presentato un'app per il live streaming da parte di profili famosi, ma a partire da oggi lancia la sfida a Periscope implementando la funzionalità all'interno dell'app principale per smartphone Android e iOS, e ora non più solo per i VIP.

Se ancora non la trovate, non preoccupatevi: al momento la funzionalità sarà rilasciata ad un ristretto gruppo di utenti (negli Stati Uniti su iOS) e aperta sempre di più con il tempo, in modo da renderla disponibile per tutti. Durante lo streaming sarete in grado di vedere il numero di utenti che stanno guardando la diretta, i commenti e i nomi degli amici appena sintonizzati. Ci sarà anche un tasto "sottoscrivi", in modo da essere avvisati prima del prossimo live streaming di un utente.

 LEGGI ANCHE: Facebook presenta Live for Mentions

Facebook annuncia anche i collage, una nuova funzionalità che raggrupperà foto e video simili scattati in un certo lasso di tempo, per creare una sorta di riassunto.

Potrete modificarli poi escludendo o aggiungendo altre immagini, e condividendoli poi in bacheca. Questa funzionalità sarà attivata da oggi su iPhone e dall'inizio del prossimo anno su Android.

L'ultima notizia infine riguarda un nuovo design per la pubblicazione di uno stato o di un'immagine, attualmente in fase di valutazione, con un menù a tenda come quello che vedete nell'ultima immagine della galleria qui sotto. Cosa ne pensate?

Fonte: Facebook