Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld - 2 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld - 2 dicembre

Mancano "solo" 22 giorni alla vigilia di Natale. In ogni caso, quell'avverbio sembra più lungo del previsto, dunque perché non smorzare l'attesa con Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld? Ogni giorno vi segnaliamo un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 1° dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 2 dicembre 2005, l'Xbox 360 venne messa ufficialmente in vendita in Europa. Oggi, invece, Microsoft è alle prese con Xbox One, console che, al lancio, non ha avuto la stessa accoglienza della sua precedente edizione a causa di scelte di marketing visibilmente sbagliate.

Xbox One

La vendita abbinata e imperativa di Kinect con Xbox One al lancio, senza la possibilità di poter acquistare la console da sola, si rivelò una mossa a dir poco discutibile.

Tuttavia, l'ammiraglia della società di Redmond sta lentamente tornando in carreggiata, merito anche del recente Rise of The Tomb Raider, al momento esclusiva Xbox One.

Oggi, dunque, vi consigliamo un titolo mobile dell'affascinante archeologa inglese: Lara Croft Go.

Perché dovreste giocarlo?

Indipendentemente dall'affetto che provate verso la saga, questo rompicapo di Square Enix è un titolo solido in ogni suo lato.

Esplorare le rovine di un'antica civiltà non è mai stato così accessibile e divertente grazie ad un sistema di controllo costruito appositamente per la piattaforma mobile, e ad un validissimo design degli enigmi che riesce ad offrire un livello di sfida adeguato e mai frustrante. Tra l'altro, è stato da poco pubblicato un aggiornamento gratuito che aumenta il numero di livelli e i contenuti in generale.

Perché non dovreste giocarlo?

Difficile trovare un motivo per sconsigliarvelo vista la qualità del prodotto. Evitatelo solo se non riuscite a tollerare i giochi sprovvisti di componente action.

LEGGI LA RECENSIONE: Lara Croft GO

L’episodio di oggi 2° dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!