Apple Genius Bar

Le foto della luna di miele perse sono costate caro ad Apple!

Giuseppe Tripodi

Immaginate la scena: andate in un Apple Store e un caloroso Genius vi accoglie con la sua polo azzurra. È gentile, accomodante e ti assicura che non c’è problema, si occuperà lui del tuo iPhone e presto tornerà tutto ok.

Chiunque si fiderebbe, probabilmente senza neanche dare troppo peso a quello che conserva sullo smartphone: questo è stato l'”errore” di Deric White, pensionato 68enne inglese che purtroppo si è visto sparire dal dispositivo tutte le foto della sua luna di miele alle Seychelles.

LEGGI ANCHE: Apple sta davvero testando cinque diverse varianti di iPhone 7?

Con ogni probabilità gli scatti sono andati perduti in un ripristino del dispositivo, che sarà stato necessario al fine di completare la riparazione: ma l’agguerrito White non si è dato per vinto e, non ricevendo alcun riscontro dal negozio della mela, ha portato l’intera Apple davanti al tribunale.

La società di Cupertino è stata condannata a risarcire all’uomo 2.000£ (circa 3.800€), suddivisi tra danni e costi processuali. Non è chiaro se il Genius si fosse accertato che il signor White avesse un backup delle foto prima di procedere con il ripristino, ma Apple avrà preferito la via più semplice per chiudere al più presto la questione, ossia quella del pagamento.

White ha dichiarato allo Standard che l’ha fatto per una questione di principio, perché le grandi società come Apple non devono sentirsi autorizzate a non rispettare i propri clienti.

Via: CNET