Samsung vuole trasformare il vostro smartphone in un cilindro (lo dice questo brevetto!)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung vuole trasformare il vostro smartphone in un cilindro (lo dice questo brevetto!)

Uno smartphone piccolino che sta comodamente in tasca o un bel phablet con cui navigare in santa pace grazie allo schermo generoso? Questa ostica scelta divide ancora gli utenti, ma Samsung vuole porvi fine con un piccolo cilindro.

Non è la prima volta che leggiamo il nome del colosso coreano legato ai display pieghevoli, ma il brevetto di cui vi parliamo oggi sembra la prima, vera applicazione pratica di questa tecnologia. Il documento prevede smartphone si presentano come cilindri, dai quali è possibile estrarre il display flessibile, che normalmente viene conservato raccolto all'interno.

LEGGI ANCHE: Cos'è Samsung Project Valley?

Il brevetto illustra anche la possibilità che la parte finale dello schermo, chiamata Tab, possa essere estratta cliccando una specifica notifica che mostra direttamente l'app correlata.

Questa non è l'unica possibile soluzione proposta dal brevetto (c'è anche una variante con smartphone ripiegabile in due) ma, in ogni caso, probabilmente ci vorrà ancora del tempo prima di veder concretizzare un progetto tanto futuristico.

Oppure no?