E il gioco della settimana è...Beat da Beat!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...Beat da Beat!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Questo decimo appuntamento lo dedichiamo ad un titolo davvero particolare, curato in modo maniacale dai suoi autori e caratterizzato da un gameplay originale, anche se piuttosto difficile da padroneggiare. Stiamo parlando di Beat da Beat!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Horizon Chase

Perché ci è piaciuto?

Beat da Beat mischia sapientemente due generi che possono risultare estremamente difficili e anche estremamente divertenti: quello dei bullet hell, ovvero gli sparatutto a scorrimento verticale caratterizzati da un gran volume di fuoco, e quello dei rhythm game, ovvero i giochi musicali in cui si deve seguire il ritmo e battere a tempo sullo schermo per superare i vari livelli. Beat da Beat saprà divertirvi offrendo musica elettronica / dubstep di qualità e scontri a fuoco a ritmo di musica.

APPROFONDISCI: Beat da Beat: bullet hell a ritmo di dubstep! Non ci avete capito nulla? Provatelo che merita!

Cosa non ci è piaciuto?

La versione free-to-play (solo Android) è una piccola macchina mangia soldi: acquisti in-app, ben due valute (premium), pubblicità, tempi di attesa. Gli sviluppatori danno però lezione di marketing a molte software house offrendo una versione premium a soli 79 centesimi priva di tutti i difetti appena elencati. A parte questo, il gioco è davvero divertente e ben realizzato.

A chi lo consigliamo?

A chi ama gli shooter a scorrimento, a chi non disdegna quelli un po' più complicati (facenti appunto parte del genere dei bullet hell) e a chi vuole provare qualcosa di diverso e originale.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Beat da Beat è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?

Versione free (gratis)

Versione premium (0,79€)