Whatsapp-Web

Attenzione ai finti avvisi di WhatsApp durante la navigazione!

Giuseppe Tripodi -

Incredibile ma vero, purtroppo c’è ancora chi punta sull’ingenuità della gente per truffare gli utenti ed affibbiargli abbonamenti da 20€ al mese per una manciata di sfondi.

Se volete evitare questa truffa, state alla larga da questi finti pop-up che vi avvisano che il vostro abbonamento di WhatsApp sta per scadere: potrebbero apparire mentre navigate e, ovviamente, non hanno nulla a che vedere con la famosa app di messaggistica (tanto che persino il dominio è diverso: whatsapp.cm invece che .com!).

finto pop-up whatsapp

Per il momento abbiamo notizie di questo tentativo di phishing solo in lingua tedesca, ma non è da escludere che una truffa simile arrivi presto anche da noi: qualora vi apparisse qualcosa del genere, quindi, evitate di cliccarci su e, soprattutto, non inserite il vostro numero di telefono in altre schermate simili.

LEGGI ANCHE: Migliaia di app iOS hanno una pericolosa backdoor

Come sempre, sappiamo bene che la maggior parte dei lettori sono abbastanza navigati da evitare questo tipo di inganni, ma prevenire è sempre meglio che curare e articoli del genere possono servire come monito per avvisare genitori e amici meno avvezzi ai pericoli della rete.

Via: SmartDroid