Attenzione ai finti avvisi di WhatsApp durante la navigazione!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Attenzione ai finti avvisi di WhatsApp durante la navigazione!

Incredibile ma vero, purtroppo c'è ancora chi punta sull'ingenuità della gente per truffare gli utenti ed affibbiargli abbonamenti da 20€ al mese per una manciata di sfondi.

Se volete evitare questa truffa, state alla larga da questi finti pop-up che vi avvisano che il vostro abbonamento di WhatsApp sta per scadere: potrebbero apparire mentre navigate e, ovviamente, non hanno nulla a che vedere con la famosa app di messaggistica (tanto che persino il dominio è diverso: whatsapp.cm invece che .com!).

finto pop-up whatsapp

Per il momento abbiamo notizie di questo tentativo di phishing solo in lingua tedesca, ma non è da escludere che una truffa simile arrivi presto anche da noi: qualora vi apparisse qualcosa del genere, quindi, evitate di cliccarci su e, soprattutto, non inserite il vostro numero di telefono in altre schermate simili.

LEGGI ANCHE: Migliaia di app iOS hanno una pericolosa backdoor

Come sempre, sappiamo bene che la maggior parte dei lettori sono abbastanza navigati da evitare questo tipo di inganni, ma prevenire è sempre meglio che curare e articoli del genere possono servire come monito per avvisare genitori e amici meno avvezzi ai pericoli della rete.

Via: SmartDroid