Provate le novità di AnTuTu 6.0! (foto e download apk e ipa)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate le novità di AnTuTu 6.0! (foto e download apk e ipa)

AnTuTu, il celebre benchmark per dispositivi mobili, si prepara al lancio della versione 6.0 e lo fa presentandocene le novità salienti, che potrete provare grazie alla 6.0 beta2, che è disponibile al download sia per Android (6,5 MB) che per iOS (jailbreak richiesto), ma saranno supportati anche Windows Mobile, OS X e Windows.

Per iniziare abbiamo un nuovo logo, più aggressivo, ed una grafica più moderna e leggibile. È stato poi introdotto un QRcode al fianco del risultato, che dice a quanto corrisponde il numero scritto a fianco, in modo che se qualcuno modificasse lo screenshot il risultato effettivo rimarrà comunque leggibile (a meno di non alterare a regola d'arte anche il codice QR).

LEGGI ANCHESurface Phone avvistato in un benchmark di HTML5TEST

Per quanto riguarda i test in sé, ce n'è uno nuovo relativo alla grafica 3D, basato su Unity 5.0, tanti in più per la CPU, aumentando l'importanza data alle operazioni single-core, dato che non tutte le app sfruttano adeguatamente il multi-core, ed infine anche nuovi test per dare valori più realistici alla user experience, in particolare con riferimento a sicurezza, elaborazione dei dati e delle immagini, I/O performance ecc.

Cambia anche la proporzione data ai vari punteggi, con CPU+RAM, UX, 3D che contano ciascuno in parti uguali. E quanto influisce in pratica tutto ciò nei risultati? Tantissimo. Date un'occhiata alla tabella qui sotto, e lo capirete facilmente.

Fonte: AnTuTu