xiaomi-evento-final

Prima immagine per Mi Pad 2 da Xiaomi: offrirà anche il dual-boot Android/Windows 10?

Andrea Centorrino

Mancano ormai pochi giorni all’evento di Xiaomi, durante il quale verranno sicuramente annunciati Redmi Note 2 Pro e Mi Pad 2 (e probabilmente qualche altra novità), e proprio quest’ultimo oggi si mostra in una prima immagine, accompagnata da un’indiscrezione piuttosto interessante.

Il render, rilasciato direttamente dal presidente di Xiaomi Lin Bin sul suo account Weibo, mostra il retro di Mi Pad 2 che, a differenza del precedente modello, è in metallo. Le linee curve del case ricordano molto quelle di iPad; ben visibili sono i microfoni, la fotocamera, i tasti del volume e quello di accensione.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi Note 2 Pro si mostra in tante immagini mentre attendiamo il 24 novembre

Da una precedente indiscrezione avevamo avuto modo di scoprire che probabilmente il tablet avrà una CPU Intel (Atom x5-Z8500), il che rafforzerebbe quanto emerso oggi: è possibile che Mi Pad 2 offra il dual-boot fra Android e Windows 10. Si vocifera inoltre che il tablet verrà venduto in due varianti (una versione Android ed una Windows, e niente dual-boot? – NdR): una a 1.499 Yuan (circa 219 euro) ed una a 1.799 Yuan (circa 263 euro).

Via: GizmochinaFonte: Weibo
  • Timothy

    Ammetto che mi piacerebbe un buon tablet con dual boot. Non le cinesate che si vedono su Tinydeal & co per carità, ma sono davvero curioso di provare W10 su tablet.

    • Xiaomi non è una cinesata, sebbene provenga dalla Cina

      • Timothy

        Mi sa che non hai letto bene il mio commento. Mai detto da nessuna parte che lo sia.

  • luca

    hanno vinto, perchè avrebbe la fortuna che la parte android sarebbe sempre aggiornata, al contrario di quelle che si trovano su tinydeal