WhatsApp-anteprima-link

L’anteprima dei link e i “messaggi importanti” arrivano su WhatsApp stabile

Nicola Ligas

Ormai dobbiamo fare un certo distinguo tra la versione beta e stabile di WhatsApp, perché magari ci abituiamo ad usare una certa funzione per diverso tempo, per poi realizzare che questa era disponibile solo in beta.

È questo il caso dell’anteprima dei link, sia per chi li invia che per chi li riceve, funzione che abbiamo apprezzato in beta su Android già da più di un mese, e che ora arriva anche per gli utenti della versione stabile di WhatsApp, aggiornatasi da poco tramite Play Store ed Apple Store. Sono inoltre disponibili anche i “messaggi importanti“, ovvero la possibilità di mettere tra i preferiti dei messaggi che poi volessimo ritrovare con facilità.

LEGGI ANCHEWhatsApp Web ha nuovi emoji (ma non li vedrete su Android!)

Vi lasciamo qui sotto il badge per il download, sia per Android che iOS, ricordandovi che la prossima “grande” funzione attesa, ma non ancora disponibile, è l’invio di documenti (sia di tipo Office che PDF, almeno in teoria), che speriamo arrivi a breve.

Play Store badge

App Store badge

  • Daniel

    ma il backup su google drive che fine ha fatto?

    • StefR

      io ho il backup su drive da una settimana..altri miei amici no.

    • dokro

      Per avere la versione che include il backup su google drive, devi andare sul sito http://www.whatsapp.com e scaricare il file da li.

      • Daniel

        Ma in questo modo scarico la versione beta?

        • Andrea Mazzarello

          Esatto, sul sito ufficiale trovi la beta.

        • dokro

          Io ho fatto così. Se hai problemi puoi sempre rimettere la versione dello store. Comunque io problemi zero

  • Luca

    E il backup su Google Drive non è ancora passato alla versione stabile, ma che cavolo aspettano? E non hanno ancora aggiunto le nuove emoticon…

  • Tiwi

    sarà una funzione come il backup..”ora c’è..ora non più!” ahah

  • Psyco98

    Messaggi importanti. Ok, questo telegram non ce l’ha.
    Attendo l’aggiornamento: questa è una cosa che potrebbe farmi parecchio comodo

    • ilcampione

      Non esiste, perchè non serve… Per trovare un messaggio basta una ricerca in una chat di telegram. La ricerca è velocissima e funziona alla grande (ai livelli di google, fatti i dovuti paragoni, ma la qualità risultante è la stessa)

      • Alessandro Fiorito

        La ricerca c’è anche su wapp. Fatto sta che se non ti ricordi nulla del messaggio (che so, magari è l’indirizzo di un ristorante), con questo metodo lo trovi al volo

      • Psyco98

        La ricerca vale quando hai da cercare qualcosa, ma se per esempio hai da prendere delle note torna molto più pratico avere direttamente il messaggio (specie se sono diversi separati da pezzi di conversazione) a portata di mano.
        Esempio stupido: per organica gli argomenti del compito sono A, B, C, D e F. Quando avrò da studiarlo ce l’avrò direttamente salvato invece di stare a cercarlo (non lo scrivo su carta perché dopo 2 anni di registro elettronico ho visto che finivo per non usarlo mai e quest’anno nemmeno l’ho preso). Altro esempio scemo è salvarsi le migliori cazzate, ma quello è un altro conto xD

        Poi talvolta a me non ha funzionato, non so bene perché.