Lo spettacolare Warhammer 40,000: Freeblade disponibile sull'App Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lo spettacolare Warhammer 40,000: Freeblade disponibile sull'App Store (foto e video)

Era stato annunciato già da qualche mese e finalmente, proprio in queste ore, debutta ufficialmente sull'App Store di Apple. Stiamo parlando di Warhammer 40,000: Freeblade, nuovo gioco di azione edito da Pixel Toys che ci mette nei panni di un cavaliere imperiale che si unisce come Freeblade al capitolo degli Space Marine degli Angeli Oscuri.

Come oramai avrete intuito, si tratta di un gioco immerso nell'ambientazione sci-fi Warhammer 40,000 di Games Workshop che ci vedrà contrapporci alle forze del Caos (e agli immancabili Orki) a bordo del nostro temutissimo Freeblade, un incrocio tra un titano ed un dreadnought armato fino ai denti. Leggiamo le caratteristiche complete.

AZIONE ESPLOSIVA DI "TOCCA E SPARA"
Senti la potenza di una macchina da guerra inarrestabile a portata di dita, usa cannoni, missili ed esplosioni termiche per annientare i nemici e osserva come l'ambiente che ti circonda viene ridotto in polvere.

GRAFICA DETTAGLIATISSIMA
Ammira lo sparatutto per il tuo dispositivo mobile dall'impatto visivo più stupefacente che mai. Interagisci con il mondo, i personaggi e le creature di Warhammer 40.000 come mai prima d'ora, nel suo dettagliatissimo splendore che sfrutta i più recenti effetti grafici.

EPICI COMBATTIMENTI IN MISCHIA
Fai a pezzi i nemici dell'Imperium con una potente spada a catena. Senti il peso di ogni colpo inferto dal tuo Freeblade, mentre giustizia orrori meccanizzati e bestie gigantesche con brutali attacchi viscerali.

FORGIA, POTENZIA E PERSONALIZZA
Crea il look del tuo Freeblade e forgia armi potenti come il cannone a raffica avenger e il fucile termico con cui equipaggiarlo per eliminare Ork fetenti ed eretici del Caos.

NUOVI CONTENUTI PRESTO IN ARRIVO...
Stanno per arrivare nuovi aggiornamenti: vinci armi, armature e uniformi leggendarie gareggiando contro giocatori di tutto il mondo negli eventi quotidiani e negli intensi combattimenti multigiocatore.

Warhammer 40,000 Freeblade è inoltre uno dei primi videogiochi per iOS con il supporto al 3D Touch: potrete infatti sfruttare i vari livelli di tocco per zoomare sugli avversari e colpire parti specifiche.

Il download è gratuito ma sono presenti acquisti in-app opzionali (disattivabili dalle impostazioni). Per giocarci è richiesto almeno iPhone 5, iPad 3, iPad mini 2 o iPod touch di sesta generazione.