Facebook vi farà nascondere e dimenticare il/la vostro/a ex (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook vi farà nascondere e dimenticare il/la vostro/a ex (foto)

Tra tutti i social network Facebook è forse quello più personale, sul quale condividiamo una buona parte della nostra vita quotidiana. In caso di rottura di una relazione però i cambiamenti su Facebook non riflettono quelli della vita reale: il/la vostro/a ex rimarrà tra i vostri amici e con tutta probabilità vedrete apparire i suoi post sul vostro newsfeed.

Se non potete sopportare la vista dei post del vostro partner, apprezzerete le novità odierne di Facebook che ha introdotto una serie di strumenti creati appositamente per rendervi più dolce una separazione. Quando cambierete il vostro stato sentimentale vi appariranno dei comandi da poter utilizzare: ad esempio potrete nascondere i vostri post al vostro ex partner o i suoi post dal vostro newsfeed, oppure staggarvi/nascondere alcuni post riguardanti la vostra relazione, il tutto in pochi tap.

Questo utile strumento arriverà a partire da oggi sugli smartphone iOS e Android negli USA, mentre si espanderà nel resto del mondo gradualmente in base ai feedback.

Fonte: Facebook