Il nuovo iPhone da 4" potrebbe essere basato sul 5s

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo iPhone da 4" potrebbe essere basato sul 5s

Circola ormai da un po' la notizia di un terzo modello di iPhone, che affiancherà le due varianti che conosciamo e avrà un display da 4". Di recente importanti conferme erano arrivate dall'analista di KGI Ming-Chi Kuo, famoso per l'affidabilità dei suoi report.

A quest'ultimo si aggiunge adesso un'altra grande voce dei rumor della mela, il blog giapponese MacOtakara, che comunica che il nuovo iPhone da 4" arriverà nella prima metà del 2016 e sarà basato su iPhone 5s.

LEGGI ANCHE: Apple ha il 94% dei profitti del mercato smartphone

Prenderà da quest'ultimo buona parte delle specifiche tecniche, incluso il chip Apple A8, ma migliorerà la fotocamera FaceTime HD (che avrà apertura f/2.2) e introdurrà il supporto per WiFi 802.11 ac e Bluetooth 4.1. Per quanto riguarda il resto, secondo questi rumor manterrà la scocca metallica (niente plastica in stile 5c, quindi) e non sarà dotato di 3D Touch.

Questa ipotetica rivisitazione di iPhone 5s potrebbe essere già in produzione e (quasi) pronta per il lancio: se così fosse, siamo certi che ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via: GSMArena
Fonte: Macotakara