Chrome ha ora 800 milioni di utenti attivi da mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Chrome ha ora 800 milioni di utenti attivi da mobile

Anche voi cliccate quotidianamente sull'icona del cerchio colorato per navigare su internet dal vostro smartphone? Se sì, sappiate che fate parte degli oltre 800 milioni di utenti che utilizzano attivamente Chrome da mobile.

Questa enorme cifra è stata annunciata da Google, che ha comunicato che il numero è raddoppiato dai 400 milioni di utenti registrati lo scorso anno. I dati si riferiscono tanto ad Android quanto ad iOS e, sebbene non ci sia dato sapere in quale percentuale contribuisca ogni sistema operativo, abbiamo buoni motivi di credere che la maggior parte degli utilizzatori provengano da Android.

LEGGI ANCHE: YouTube vi spiega perché dovreste utilizzare Chrome

Commentando sull'importante crescita di internet da smartphone, Alex Komoroske, ingegnere a capo di Google Chrome, ha riferito che bisogna guardare con grande interesse gli sviluppi dei siti web e l'integrazione delle ultime tecnologie: i portali più moderni oggi riescono ad intrattenerci come fossero delle vere e proprie applicazioni (tanto che Komoroske li ha definiti "progressive web apps") ed è proprio su questo genere di soluzioni che Chrome vuole spingere di più.

Via: TechCrunch