Figment, la cover per iPhone che si crede un visore VR (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Figment, la cover per iPhone che si crede un visore VR (foto e video)

La realtà virtuale è senza alcun dubbio uno dei settori in cui l'informatica crescerà di più nei prossimi anni: fino ad ora abbiamo avuto piccoli assaggi delle potenzialità di questa tecnologia, grazie a prodotti come Gear VR, Oculus Rift e, ovviamente, il Google Cardboard.

Quest'ultimo è sicuramente il più portatile di tutti, ma difficilmente lo avremo davvero con noi nel momento in cui vorremo mostrare quel video a 360° ad un amico.

Per questo motivo, che ne dite di un visore VR che rimane sempre attaccato al vostro iPhone, fungendo da cover? Questo è il principio dietro Figment VR, nuovo progetto di Quantum Bakery lanciato oggi su Kickstarter.

Figment iPhone visore VR12

Figment VR è disponibile in bianco e nero e spicca per robustezza e affidabilità: il pledge minimo per portarne uno a casa è di 49$, ma il prezzo finale di questo curioso ma comodo accessorio sarà di 79$.

Se volete saperne di più (o acquistarne uno!) vi rimandiamo alla pagina Kickstarte del progetto, mentre qui in basso trovate il video di presentazione e un po' di immagini.

Via: TheVerge