Il Gioco Della Settimana Copertina

E il gioco della settimana è…Soda Dungeon!

Lorenzo Delli

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

Questo sesto appuntamento lo dedichiamo ad una vera e propria droga videoludica, disponibile già da qualche settimana su piattaforma iOS e sbarcata invece su Android proprio in questi ultimi giorni. Stiamo parlando di Soda Dungeon!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: The Room Three

Perché ci è piaciuto?

Soda Dungeon è una vera droga. Tralasciando lo stile grafico volutamente (e squisitamente) retro che fa da cornice al tutto, il gameplay sfrutta dinamiche che permettono al giocatore di impegnarsi al massimo controllando tutti gli aspetti del gioco o che permettono anche di automatizzare il tutto e procedere spedito verso livelli sempre più difficili. In cosa consiste il gameplay? Gestire una locanda, assumere eroi per esplorare pericolosissimi dungeon e guidare il party così assunto a caccia di nuovi tesori e di dimensioni perdute.

APPROFONDISCI: Si chiama Soda Dungeon la vostra nuova dipendenza (foto e video)

Cosa non ci è piaciuto?

Praticamente niente. Ci sono acquisti in-app ma sono davvero opzionali. Qualche annuncio pubblicitario anche ma la struttura di gioco, la grafica e la musichetta ripetitiva ma orecchiabile vi faranno scordare tutto.

A chi lo consigliamo?

A chi cerca un passatempo che abbia elementi tipici dei giochi di ruolo o a chi non si vuole sbattere più di tanto limitandosi a gestire qualche variabile e a godersi gli effetti di quanto impostato.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Soda Dungeon è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?

App Store badge

Play Store badge

  • termosifone.

    L’ho scoperto proprio grazie al vostro articolo precedente sul gioco in questione… E quel gioco da allora è diventata la mia nuova droga! E dire che non sono tipo da giochi simili, non ci credo neanche io!

  • astrakan

    una droga, son arrivato all’ottava dimensione e devo dire che la difficoltà cresce bene.
    e devo dire che l’ultima patch ha corretto/modificato alcuni punti deboli che aveva il gioco (a parte il nerf della forchetta >.< )

    • Psyco98

      Io sono arrivato che la forchetta era già a 60% 200%…
      Prima di arrivare alla dimensione 9 però, voglio raggiungere i cifroni di essenza, che non si sa mai.
      Team?

      • astrakan

        darkmage x4 e knight (che serve solo per non beccare trappole o esser presi alla sprovvista)
        comunque lascia perdere, vai avanti diretto. alla dimensione guerriero (l’ultima) con qualche oggetto apposito, si fanno una caterva di essenze e di gold, che ad un certo punto servon solo per pigliare altre essenze XD

        • Psyco98

          Ah, ok, ci sono appena arrivato skippando il farming. 3 dimensioni in mezzo pomeriggio…
          Comunque li fai solo a livelli alti? Perché per adesso sono a 1000 e non ho notato differenze.
          Il team per ora l’ho sempre usato ladro, guaritore, ladro x2, cavaliere (stesso motivo tuo). Avevo provato la magia, ma faceva 250 danni mentre viaggiavo sui 1000, quindi lasciai perdere. Dovrei portare la relic al 100 e rifarlo una possibilità?
          Con la formazione attuale ero arrivato senza problemi a 2000 (e morivo solo perché la guarigione di gruppo+ non la usa in autorun e knight fa la sua magia da 220/160 quando restano gruppi da 3 (con esiti disastrosi in certi casi)).

  • Psyco98

    Ci sto ancora giocando… Mi avete ucciso lo studio xD