TIM final

LoSai e ChiamaOra di TIM più care per nuovi e vecchi clienti

Andrea Centorrino

TIM offre ai suoi clienti, in maniera totalmente opzionale, due servizi, integrati in un’unica opzione: LoSai, per sapere chi ci ha cercato quando abbiamo il telefono spento o non raggiungibile, e ChiamaOra, che avverte con un SMS quando la persona che cercavamo è tornata disponibile. Dal momento della sua modifica da opzione gratuita ad opzione a pagamento, si sono susseguiti i rincari: l’ultimo coinvolgerà tutti i clienti, vecchi o nuovi che siano.

Il primo rincaro si ebbe a febbraio, quando l’opzione, tariffata semestralmente, iniziò ad essere tariffata quadrimestralmente per tutti i nuovi utenti. A partire dal 6 dicembre però, tutti i clienti, vecchi e nuovi, verranno tariffati ogni bimestre con un addebito di 1,90€.

LEGGI ANCHE: Anche TIM accorcia i mesi a 28 giorni

Tutti i clienti coinvolti nella modifica riceveranno un avviso dalla società, che darà la possibilità di disattivare l’opzione senza alcun costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina di supporto TIM. Che ne pensate di questa politica?

Fonte: TIM
  • Lorenzo Zaccomer

    Penso che questa cosa sia veramente una vergogna!
    Prima le offerte ricaricabili e gli abbonamenti da 30 giorni sono passati a 28 (e questo vale per tutti gli operatori).
    Adesso la TIM fa diventare a pagamento servizi gratuiti.
    Pare giusto che io debba pagare 2€ (ho arrotondato, pardon) ogni due mesi per visualizzare sul mio cellulare chi mi chiama e vedere chi, se non ho risposto, mi ha chiamato?
    A me pare proprio di no, TIM ha una buonissima resa di segnale e mi ci trovo bene, ma come tipologia di servizi proprio no … Sto valutando l’idea di tornare in Vodafone.

    • Zeronegativo

      Mi sembra che nemmeno Vodafone dia più questi sevizi gratuitamente 🙁

    • Luca

      A parte che è un anno che TIM ha messo a pagamento questi servizi, ma pensi che in Vodafone non si siano adeguati? XD

    • Gabardino

      Da quando nessuno manda più i classici SMS, le compagnie telefoniche devono trovare il modo di recuperare i mancati introiti.

      • gerry

        ma gli sms ora vengono regalati in tutti i pacchetti.

    • Timothy

      Phonefunky e passa la paura.

  • Yuto Arrapato

    Stessa cosa wind… ho fatto disattivare il servizio.

  • Gabardino

    Disattivati! Bye bye.

  • L0RE15

    che schifo! in un lasso di tempo cosi’ breve raddoppiare i costi di un servizio per ben due volte: alla faccia dell’inflazione!

  • Antonio Cenci

    Penso che questo servizio debba essere gratuito.

  • briox

    disattivati una vita fa!

  • Timothy

    Utilizzo phonefunky e non ho problemi, anche se Vodafone vorrebbe farsi pagare..

  • LucaMW

    Invece di migliorare tornano indietro!