5 giochi (+1) per chi non ama videogiocare

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
5 giochi (+1) per chi non ama videogiocare

L'universo videoludico è oramai talmente ampio che fatichiamo a credere che ci sia qualcuno incapace di trovare un singolo gioco fatto apposta per lui. Le sfide, come ben sapete, ci piacciono: ecco quindi cinque titoli, praticamente quasi tutti gratuiti, che di videogioco hanno ben poco.

NELLE PUNTATE PRECEDENTI: Brain Edition | Clicca per una puntata Random

Icomania

Cimentatevi nel riconoscere da dove proviene una determinata icona, nelle categorie TV & Film, Personaggi, Personaggi Famosi, Marchi e molte altre. Non serve avere riflessi pronti o chissà quale altra abilità da videogiocatore, sarà solo la vostra conoscenza l'unica arma da poter sfruttare a proprio vantaggio. E che arma!

Little Things Forever

È il Kaleidos per cellulari. O quasi. In Little Things Fever, il giocatore dovrà cercare una serie di oggetti nascosti all'interno di una figura composta anch'essa da oggetti come cani, gatti, dinosauri, cabinati da sala giochi, foglie, alberi, segnali stradali e chi più ne ha, più ne metta.

Ci vuole occhio, forse anche più di due.

2048

Facciamo finta che non abbiate mai sentito parlare di 2048. In ogni caso, poche e semplici regole sorreggono questo assuefacente rompicapo: è sufficiente eseguire uno swipe per muovere le tessere di casella in casella e, quando due tessere con lo stesso numero si toccano, queste si fondono in una sola. L'obiettivo per vincere la partita è creare una tessera 2048. Più facile a dirsi che a farsi, senza alcun dubbio. Recatevi sul Play Store e App Store, e scaricate la versione che più vi piace tra le decine e decine di varianti (l'originale, seppur non la più stabile, è quella di Gabriele Cirulli).

Trivia Crack

Vi piacciono le domande, e ancor più le risposte? Bene, allora Trivia Crack è il gioco che fa per voi. Testate le vostre conoscenze, e sfidate gli amici in sei categorie diverse: Geografia, Storia, Arte, Scienza, Spettacolo e Sport.

Per fortuna non c'è Matematica... o forse l'abbiamo omessa di proposito per farvi uno scherzetto? Visto che amate le risposte, datene una a questa domanda.

94 Secondi

Nomi, cose e città è uno dei giochi che tutti, una volta nella vita, abbiamo avuto il piacere di gustare in compagnia di amici e rivali, allo scopo di sconfiggere di petto la noia. 94 Secondi è la versione digitale del famoso gioco sopracitato, in cui dovrete dare il meglio di voi nel dare le risposte meno comuni possibili. Uno sport con la C? Come? Calcio? E meno male che avevamo detto "meno comuni possibili".

Bonus: Monument Valley

Se volete compiere il passo successivo, Monument Valley è un buon punto di partenza. Il titolo sviluppato dal team di Ustwo è capace di lasciare a bocca aperta anche chi il mondo dei videogiochi non lo segue, sia per scelta che per ignoranza. È uno di quei giochi che potreste proporre a vostra madre, padre, ai vostri nonni e a quell'amico così riluttante verso il mondo videoludico: ne rimarranno stregati.

Che l'effetto anello di congiunzione faccia il suo corso, e non abbiate paura, avvicinatevi con volontà ad uno dei mezzi d'intrattenimento più coinvolgenti di sempre.

APPROFONDISCI: Recensioni di Monument Valley e dell'espansione Forgotten Shores

Mostra i commenti