App

Con FotoSwipe, basta un gesto per trasferire foto fra iPhone e Android (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con FotoSwipe, basta un gesto per trasferire foto fra iPhone e Android (foto e video)

Inviare delle foto o dei video ai nostri contatti, oggigiorno, non è sicuramente una operazione proibitiva: basta affidarsi a un normale programma di messaggistica come Whatsapp, e basteranno pochi tocchi per condividere con i nostri conoscenti ciò che desideriamo, a patto di essere disposti ad alcuni compromessi. Le cose, infatti, si fanno più complicate qualora voleste mantenere la risoluzione originale delle immagini, oppure desideraste condividerle con persone delle quali non avete numero di telefono o altri contatti. Per tutte queste situazioni, un'ottima soluzione è FotoSwipe.

Come inviare foto e video con FotoSwipe

La soluzione proposta da FotoSwipe è molto semplice, e permette di condividere foto e video a risoluzione originale senza dover scambiare nessuna informazione personale con le persone alle quali volete inviarle: tutto ciò che dovrete fare sarà infatti selezionare all'interno dell'app la foto da condividere, e... trascinarla fino al telefono di destinazione!

LEGGI ANCHE: Il modo più comodo per condividere foto di feste ed eventi: Photo

L'operazione, che descritta così brevemente appare quasi un esperimento di stregoneria, ha in realtà delle basi molto semplici: quando due (o più) telefoni vicini avranno l'app aperta, FotoSwipe li riconoscerà ed accoppierà fra di loro, permettendo così di inviare foto e video fra i terminali utilizzando una qualunque rete internet (WiFi o dati), senza bisogno di inserire password o altri dati personali.

Qualora non vogliate utilizzare la funzione di geolocalizzazione, sarà in ogni caso possibile accoppiare i telefoni utilizzando un PIN di riconoscimento, superando anche in questo caso qualunque altra necessità.

FotoSwipe è inoltre disponibile sia per iPhone che per Android, caratteristica che permette di evitare anche qualunque problema di compatibilità: l'invio funziona infatti in modo egregio con qualunque accoppiata di smartphone, garantendo così che nessuno degli ospiti della festa rimanga senza avere le foto sul proprio telefono.

Download gratuito

FotoSwipe può essere scaricata gratuitamente dal Play Store o dall'App Store, utilizzando i badge per il download che trovate a seguire.