Mozilla rilascia Firefox OS 2.5 (che potete provare anche su Android)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Mozilla rilascia Firefox OS 2.5 (che potete provare anche su Android)

Non saranno in moltissimi ad utilizzarlo, ma Mozilla non abbandona il suo sistema operativo mobile: la società ha appena rilasciato Firefox OS 2.5 che, tra le altre novità, introduce il supporto agli add-on.

Queste componenti possono modificare il comportamento di una singola app, di più software contemporaneamente o addirittura dell'intero sistema operativo.

firefox-os-addons

Tra le altre nuove funzionalità di questa nuova versione di Firefox OS abbiamo il supporto al Tracking Protection, recentemente annunciato anche per il browser del panda rosso, e la funzione "Pin the web" che ci permette di creare un collegamento sulla homescreen per qualsiasi sito web.

LEGGI ANCHE: Firefox pensa alla vostra privacy: navigazione anonima ancora più sicura

Se non un dispositivo Firefox OS su cui testare le novità non vi punteremo alcun dito contro, ma ricordate che se avete uno smartphone Sony e tanta voglia di modding potete installare le nightly build e, in ogni caso, su qualsiasi dispositivo Android potete provare l'esperienza utente grazie all'app Firefox OS 2.5 Developer Preview.

Si tratta di un software realizzato da Mozilla (che potete scaricare da questo indirizzo) che funziona da launcher ed emula, almeno in parte, l'aspetto del sistema operativo e il comportamento di alcune app di terze parti.

Via: Liliputing