Durango - 1

Durango è un “dinosaur survival MMORPG” in arrivo su dispositivi mobili (foto e video)

Lorenzo Delli

La software house coreana NEXON è davvero attiva (quasi iperattiva) nell’ultimo periodo: ultimamente abbiamo avuto modo di giocare a Fantasy War Tactics, un gioco di ruolo a turni free-to-play davvero valido, e come se non bastasse si susseguono annunci di nuovi collaborazioni (come quella con gli autori di Titanfall) e di nuovi giochi previsti per i prossimi mesi.

Proprio NEXON in queste ultime ore ha svelato Durango, un nuovo MMORPG davvero particolare che proietterà i giocatori in un mondo antico, popolato da creature (e da piante) oramai estinte da secoli, quali dinosauri ma anche mammiferi e altri.

LEGGI ANCHE: Disponibile Order & Chaos 2: Redemption, il nuovo MMORPG di Gameloft

Durango è però ambientato nell’epoca moderna, come se un qualche genere di esperimento andato male avesse portato l’uomo a dover sopravvivere in un mondo a lui ignoto o, come specificato nella descrizione di uno dei trailer, come se qualcuno avesse fatto viaggiare nel tempo i vari personaggi del gioco.

E infatti l’obiettivo del gioco sarà proprio quello di sopravvivere, con le nostre forze o in compagnia di altri giocatori. Potremo costruire accampamenti, raccogliere materiali, cacciare, il tutto sopravvivendo agli attacchi dei predatori (e degli altri giocatori) e soddisfando i fabbisogni del personaggio.

Un titolo insomma davvero interessante, che dovrebbe debuttare su dispositivi mobili a partire da maggio del prossimo anno. A seguire il trailer ufficiale di Durango, il trailer introduttivo e alcune immagini.

Via: PocketGamerFonte: Durango
  • TheAlabek

    Ma davvero qualcuno gioca gli mmo su smartphone?

    • Si è un ottimo metodo per consumare la batteria in men che non si dica.

      • TheAlabek

        Utilissimo immagino per vedere le temperature che raggiungono i terminali con dati sempre al massimo insieme alla CPU/GPU xD

    • Daniele

      clash for dawn mmo 3d non male non scalda

      • TheAlabek

        Non beve batteria come una nano con la birra?
        Ovviamente utilizzabile sotto wi-fi altrimenti finisce il piano dati giusto?

  • Raiden

    peccato sia un mmo perchè mi intrigava un sacco l’ambientazione survival coi dinosauri..