Snapchat

In pochi mesi Snapchat ha triplicato le visualizzazioni: siamo a sei miliardi al giorno

Giuseppe Tripodi -

Ne è passato di tempo da quando Snapchat era una piccola startup, famosa solo tra qualche manciata di ragazzi: adesso il popolare servizio di messaggistica continua a macinare grandi numeri ed ha confermato al Financial Times di avere circa sei miliardi di visualizzazioni al giorno.

Si tratta del triplo delle cifre riferite a maggio a Bloomberg e, per fare un confronto, basti pensare che Facebook ha recentemente annunciato che sul social network più famoso al mondo vengono visti otto miliardi di video al giorno.

LEGGI ANCHE: Avete già visto i nuovi filtri di Snapchat?

C’è da specificare, ovviamente, che per la natura di immagini e (brevissimi) filmati presenti su Snapchat, per conteggiare un contenuto multimediale come “visualizzato” bastano alcuni millisecondi, a differenza dei tre secondi necessari a Facebook per etichettare un video come visto.

Si tratta in ogni caso di cifre enormi, che lasciano noi stupiti e il fantasmino a bocca aperta.

Via: The Verge
  • Static

    Molto semplice capire il perché di questo aumento: i nuovi effetti. Io stesso ammetto di visitare snapchat molto più spesso ora, e il fatto che ogni giorno ne sia introdotto uno nuovo fa sì che sia un richiamo per chi ha la curiosità di vedere in cosa si trasformerà la sua faccia oggi. Aggiungete i nuovi effetti in slow motion e in timelapse (e sugli iPhone anche in reverse) e si capisce benissimo il perché di questa impennata