windowsphone 7.8 lumia 900

Windows Phone è il sistema operativo mobile più sicuro, parola di hacker

Massimo Maiorano

In una recente intervista, l’hacker di Mandalorian Security Services Ltd Steve Lord, dall’alto dei suoi 15 anni di esperienza, ha detto la sua circa la sicurezza dei sistemi operativi mobile comunemente utilizzati dai possessori di smartphone e tablet.

Stando alle parole di Steve Lord, per quanto riguarda i nuovi terminali, Windows Phone di Microsoft sarebbe una bella gatta da pelare per hacker e affini, con grande felicità di chi magari all’interno di un’azienda utilizza solitamente dispositivi con equipaggiato tale OS. Android, con accesso fisico al dispositivo oppure tramite rete o messaggistica, risulterebbe invece il sistema più facile in cui infiltrarsi, seguito da iOS e dai vecchi dispositivi Blackberry.

LEGGI ANCHE: BlackBerry Priv prenotabile su ePRICE ed Amazon, con prezzi diversi (ma salati)

Circa i dispositivi un po’ più datati, secondo l’hacker sarebbe consigliabile invece l’utilizzo del sistema operativo BB10, di Blackberry, e sempre Windows Phone. Quanti di voi acquistano smartphone e tablet in funzione della sicurezza offerta?

Via: WMPowerUserFonte: WhatMobile
  • Martino Fontana

    Alla faccia di chi dice che iOS è sicuro!

    • Simone Del Gatto

      “Android, […] risulterebbe invece il sistema più facile in cui infiltrarsi, seguito da iOS” in ogni caso, più sicuro di Android…a quanto pare! 😛

      • Casper

        La sicurezza è da sempre inversamente proporzionale alla distribuzione del sistema operativo! Il giorno in cui iOS avrà l’attuale marketshare di Android (e presumo che gli asini voleranno da allora) sarà meno sicuro del sistema di google. Semplice questione di interesse e di probabilità di riuscire ad estorcere dati sensibili / denaro.

        • Gianluca Pertosa

          eh si infatti, meglio bucare l’os di chi spende 100€ per un cellulare, sai quante carte di credito milionarie che ci trovi dentro

          • Casper

            Partendo dal presupposto che chi spende 100 euro per un telefono potrebbe avere molti più soldi di chi ne spende 900 (c’è gente, fortunatamente, a cui non frega un caxxo del telefono), proseguendo col fatto che chi l compra al day one spende esattamente quanto comprare roba da apple, continuò ad affermare che, per semplice logica, bucando milioni di telefoni in più le possibilità di ricavare introiti sono molto molto più elevate!

    • san

      Alla faccia di quello che crede che Android sia più sicuro di iOS…per la cronaca ho un nexus!

      • Martino Fontana

        Il commento era rivolto ai fanboy dell’Apple, che dicono “iOS è veloce”, ” iOS è dell’Apple”, “iOS è bello” e poi “è il più sicuro di tutti”.

    • realist

      e solo marketing..
      e palese che è stato pagato per dire questo.

    • Gianluca Pertosa

      beh i sistemi operativi ne sono 3, android resta comunque il meno sicuro