Google-App-final

Google ha adottato l’interfaccia mobile anche da tablet (foto)

Giuseppe Tripodi

Sembra che Google abbia deciso di modificare l’interfaccia di ricerca su tablet, utilizzando l’interfaccia mobile anche su dispositivi di dimensioni maggiori.

Fino a poco fa, la UI per tablet era un mix tra la variante desktop e quella smartphone, mentre sembra che adesso BigG abbia adottato anche su tablet tutte le modifiche che abbiamo già visto su mobile, come la dicitura “mobile friendly” e le URL abbreviate.

Di seguito due screenshot da Safari per iPad e Chrome su Nexus 7.

 

Via: GoogleSystem
  • TheJedi

    Sinceramente su tablet trovavo più comodo l’ibrido di prima, ovviamente con schermo da 10 pollici, su schermi minori questa dovrebbe andare meglio.

    • Arara

      Anche io, ma ultimamente penso che google voglia uccidere i tablet, sempre più verso mobile e il segmento tablet lo lascia a Microsoft ( non penso di essere il solo che guarda ai surface rispetto ai tablet android). Basta vedere come da android kitkat ( penso) in cui le notifiche su tablet avevano un loro particolare funzionamento ( sinistra notifche, destra quicksettings ), ora invece quella orrenda tendina minuscola su nexus 10. Ora ci mettono pure questo che come hai detto tu, può andare su un 7 pollici, ma non sui 10 no. Mi preoccupo anche per il nuovo tablet ( il cui nome mi sfugge, quello nuovo da 10 pollici.), se è questo l’interesse che google dedica ai display di grandi dimensioni.