Disponibile Fantasy War Tactics, il nuovo RPG tattico di NEXON (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile Fantasy War Tactics, il nuovo RPG tattico di NEXON (foto e video)

La software house coreana NEXON, sempre più attiva anche nel campo del mobile gaming, ha rilasciato proprio in queste ore a livello globale il suo nuovo RPG tattico intitolato Fantasy War Tactics.

Fantasy War Tactics mette il giocatore nei panni di un potente mago pronto a tutto per conquistare il mondo. Per fare ciò il protagonista si circonderà di servitori combattenti, a fianco dei quali dovrà esplorare oltre 12 regioni e conquistare oltre 180 dungeon collezionando oggetti, materiali e nuovi eroi da sfruttare in battaglia.

LEGGI ANCHE: Fearless Fantasy è un gioco di ruolo a turni alquanto particolare...e spettacolare!

Proprio le battaglie, il centro focale del gameplay di Fantasy War Tactics, sono organizzate come un classico gioco di ruolo a turni: ogni personaggio avrà a disposizione una serie di mosse, utili per la fase di movimento e quella di attacco, ed una serie di devastanti abilità da sfruttare al momento giusto per seminare distruzione sul campo di battaglia.

Proprio il campo di battaglia inoltre contribuisce ad aumentare il senso tattico del gioco.

A seconda del tipo di terreno potremo avere bonus o malus all'attacco, e anche attaccare un'avversario sul fianco o da dietro contribuirà alla somma del bonus totale fornito dal terreno.Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale di pregevole fattura e da uno stile anime dei personaggi e delle ambientazioni. Scaricandolo in questi giorni riceverete dei bonus in game per celebrare il lancio del gioco.

Il download di Fantasy War Tactics è gratuito sia sull'App Store di Apple che sul Play Store di Google. Sono presenti acquisiti in-app opzionali. A seguire bagde per il download, immagini illustrative, trailer gameplay e trailer animato. Buon divertimento!