5 app che sfruttano al meglio il 3D Touch (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
5 app che sfruttano al meglio il 3D Touch (foto)

La più grande novità introdotta su iPhone 6s e iPhone 6s Plus è certamente il 3D Touch: tre livelli di pressione sullo schermo, che hanno portato a nuovi metodo di interazione (ad esempio tramite il Peek e Pop) e alle azioni rapide dall'icona.

Ma se la forza dell'ecosistema della mela è sempre la consistenza delle azioni, c'è comunque chi riesce a fare meglio degli altri, a volte anche tramite il jailbreak.

LEGGI ANCHE: Per avere 3D Touch e Live Photos sui vecchi iPhone basta il jailbreak

Se, quindi, avete un iPhone 6s o iPhone 6s Plus (e magari lo avete anche sbloccato), date un'occhiata a questa selezione di software che sanno come sfruttare al meglio il 3D Touch.

  • TouchScale - Perché Peek e Pop saranno anche belli ed utili, ma volete mettere la soddisfazione di pesare una mela con il vostro smartphone? TouchScale è una webapp: per utilizzarla vi basterà aprire il sito e poggiare un oggetto sullo schermo del dispositivo (suggerimento: non è una buona idea utilizzare qualcosa che possa graffiare lo schermo).
TouchScale
  • Shazam - Non c'è bisogno di grandi presentazioni per Shazam, che è diventato il nome di riferimento quando si parla di identificare i brani. Se normalmente non ci sarebbe nulla di particolare nelle azioni rapide della home, Shazam merita una menzione particolare, permettendoci di avviare subito il riconoscimento del brano. Sempre comodo averla a portata di mano quando si ascolta la radio.
  • Shazam

  • 3D Touch to clear notifications - Se avete avuto il coraggio di eseguire il jailbreak sul vostro iPhone 6s nuovo di pacca, questo tweak di Cydia è il premio per la vostra spavalderia. Data l'assenza di un tasto per eliminare tutte le notifiche, con questo tweak basta una maggiore pressione sulla barra di stato per cancellare tutti gli avvisi.
  • 3DNoLag - Ancora un altro tweak Cydia per i coraggiosi che hanno già sbloccato i loro iPhone 6s e iPhone 6s Plus: se vi infastidisce il lievissimo ritardo tra la pressione e l'arrivo del menu contestuale, con 3DNoLag potete eliminarlo. Se poi siete proprio incontentabili, potete rimuovere anche l'effetto sfocato sul resto dell'interfaccia.
  • Badland - Un gioco già ottimo si arricchisce di nuove interazioni con l'interfaccia grazie al 3D Touch. Con una pressione maggiore possiamo la velocità con cui si muovono le bestioline che controlliamo e spostare o distruggere oggetti nell'editor.
  • Badland-4.99