Il survival horror White Day in arrivo su Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il survival horror White Day in arrivo su Android e iOS (video)

White Day: A Labyrinth Named School è un survival horror coreano del 2001 che ci metteva nei panni di un giovane studente che si intrufola nella sua scuola di notte per lasciare dei cioccolatini sul banco di una studentessa in occasione del White Day, una festa simile a San Valentino che si festeggia il 14 marzo.

Una volta entrato nell'edificio, lo studente si rende conto che la scuola di notte riserva delle brutte sorprese: oltre ad un custode piuttosto violento che fa la ronda armato di mazza da baseball, il protagonista incapperà in una serie di entità malevoli e apparizioni di vario genere pronte a tutto per ucciderlo.

LEGGI ANCHE: Il punta e clicca horror Sanitarium sbarca dopo 17 anni su Android e iOS

Sta di fatto che la software house responsabile del titolo, a 14 anni di distanza dall'originale White Day, lo riproporrà ora a novembre su PlayStation 4, nel 2016 su PlayStation VR e a dicembre, almeno in corea, anche per Android e iOS.

Ovviamente la versione mobile avrà una serie di controlli rivistati basati su pad virtuali per il movimento e tap mirati per interagire con l'ambiente.

Ancora non è stato confermato un eventuale lancio in occidente ma possiamo ben sperare, considerato che i coreani sono soliti (a differenza dei giapponesi) a rilasciare più volentieri i loro prodotti al di fuori dei loro confini. Se volete farvi un'idea di ciò che White Day ha da offrire eccovi serviti con due filmati. Buona visione!

Fonte: ThisIsGame