Adesso Facebook ci fa condividere musica con i nostri amici (video)

Facebook ha annunciato un'interessante novità: si chiama Music Stories, arriva oggi su iOS e ci permette di condividere brani di Spotify e Apple Music.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso Facebook ci fa condividere musica con i nostri amici (video)

S'è una cosa che tutti noi amiamo condividere su Facebook, è la musica. Praticamente chiunque pubblica periodicamente i propri brani preferiti e, attualmente, tutti lo fanno incollando un link da YouTube.

Ma da oggi le cose cambiano, almeno su iOS: Facebook ha annunciato Music Stories, una nuova funzione che ci permette di condividere canzoni o album direttamente da Spotify o Apple Music.

Condividendo un brano in questo modo, Facebook ci presenterà un'anteprima di 30 secondi del pezzo: se abbiamo uno dei due software di streaming installato, poi, potremo facilmente aggiungerlo alla nostra libreria musicale o ascoltarlo dall'app.

LEGGI ANCHE: Facebook ha un miliardo di utenti al giorno, quasi tutti da mobile

Facebook ha già annunciato che presto includerà nuovi servizi di streaming e possiamo facilmente prevedere che questa funzione arriverà prossimamente anche su Android e web.

Per il momento, potete provarla sui vostri iPhone a partire da oggi: di seguito un breve video che mostra il funzionamento di Music Stories.

Via: Re/Code