The Room Three

The Room Three disponibile su iOS, a breve anche su Android (foto e video)

Giorgio Palmieri -

Il terzo capitolo dell’apprezzatissima serie The Room è realtà. Si chiama, in maniera del tutto prevedibile, The Room Three ed è attualmente disponibile in esclusiva su App Store, ma Fireproof Games, software house autrice della saga, ha confermato che la versione Android è in dirittura d’arrivo.

Il concept di gioco non si discosta poi molto dai precedenti capitoli, cosa assolutamente ben voluta vista l’alta qualità della saga: il giocatore si ritroverà ancora una volta intrappolato in numerose stanze, e l’obiettivo sarà quello di interagire con gli oggetti circostanti per risolvere enigmi.

LEGGI ANCHE: In Between, un platform/puzzle game fatto a mano

La cura per i dettagli è nuovamente maniacale, così come la costruzione dei puzzle, intricati, complessi, apparentemente impossibili da risolvere e stilisticamente impeccabili.

Fireproof Games sembra quindi aver centrato di nuovo il bersaglio: non che avessimo troppi dubbi a riguardo. The Room Three non sposa la formula free-to-play, ma viene proposto al prezzo di 4,99€, cifra sprovvista di acquisti in-app.

App Store badge

  • ibasilico

    I primi due sono stati STUPENDI

  • Timothy

    Erano belli i primi due. Aspetterò la versione android del terzo e penso proprio che lo prenderò.

  • Mattia

    Meglio spendere € 5 per un gioco ben fatto (come questo) e senza acquisti in-app, piuttosto che per uno rovinato (e di solito fatto peggio) da questi ultimi.