nexus 6p iphone 6s app test

Nexus 6P supera al photo-finish iPhone 6s in un test di apertura delle app! (Video)

Nicola Ligas

Forse vi ricorderete di un test simile che vi abbiamo proposto un paio di mesi fa, da cui Galaxy Note 5 usciva abbastanza male a causa dell’eccessiva tendenza dello smartphone a terminare le applicazioni in background. Parliamo della velocità di apertura e ri-apertura delle app, un test piuttosto di moda, cui è stato sottoposto ora anche Nexus 6P, sfidando il rivale iPhone 6s, ovviamente scegliendo un set di applicazioni identico tra i due dispositivi, cosa ormai piuttosto facile vista l’ampiezza dei rispettivi store.

Il risultato è un pareggio, dato che i pochi centesimi centesimi di secondo di vantaggio di Nexus 6P non fanno praticamente testo. Il punto è che entrambi rendono onore al proprio nome, e non mostrano evidenti differenze di comportamento, anche se, nelle varie fasi del video, è possibile vedere la lieve prevalenza dell’uno o dell’altro a seconda dell’applicazione, cosa che potrebbe facilmente invertirsi ripetendo un analogo test, dato che non si tratta di sfide molto “scientifiche”.

LEGGI ANCHETest apertura e gestione RAM dei top di gamma 2015, la nostra prova (video)

Detto questo, dato che iPhone 6s lo abbiamo già recensito, non ci resta che aspettare l’arrivo anche di Nexus 6P per poi effettuare altri confronti “casalinghi”, ma di questo riparleremo in futuro; per adesso vi lasciamo al breve video in oggetto, da guardare tifando per “la propria squadra”, un po’ come in una partita di calcio.

  • Dario Dilauro

    Considerando la perdita di tempo per far uscire la navbar e cliccare home nelle app a schermo intero, direi che forse il distacco è maggiore

    • a’ndre ‘ci

      UX studiata male…

      • Orlando Morrone

        Invece credo di no.. e nessuno credo voglia vedere parte dello schermo utilizzata per tasti che in alcune situazioni sono inutili.. Alla fine decimi di secondo non cambiano una vita, sono sacrificabili..

        • a’ndre ‘ci

          già per il fatto che @dariodilauro:disqus l’abbia chiamata “perdita di tempo”…..
          in ogni caso, rimango dell’idea che “ci” stanno provando a convincere che i tasti a schermo siano più meglio… per risparmiare quei 10 centesimi per metterli softtouch o fisici…….

          • Orlando Morrone

            Io personalmente comunque preferisco i tasti fisici.. o almeno 2 soft (non a schermo) e 1 fisico per la home… questa secondo me è la soluzione migliore al momento.. Poi ovviamente è tutta questione di abitudine… e ognuno ha le sue preferenze..

    • Sacha

      Devi calcolare anche che nell’uso normale se voglio semplicemente andare indietro sul nexus il pulsante ce l’ho, su iPhone devo cercarlo sull’app. Logicamente hai ragione in confronto ad un S6.

  • sbiki85

    Se non hai un iphone, non hai un iphone.