drive condivisione sicura

Google rende la condivisione di Drive più semplice e sicura

Lorenzo Quiroli

La condivisione di Google Drive è da sempre uno dei punti chiave del servizio di BigG, permettendoci di collaborare con altre persone fisicamente distanti o anche solo di mostrare un documento senza doverlo inviare.

La prima grande e utile novità sono le notifiche della condivisione: prima erano solo via mail, mentre ora riceverete una notifica sul vostro smartphone, in modo da visualizzare il documento con un solo tap.

Se poi per sbaglio inviate un link di un documento prima di aver consentito l’accesso, l’altra persona potrà richiederlo e voi potrete consentirlo con un tap. Infine, non vi servirà più un account Google per visualizzare i documenti. Alcune delle novità saranno disponibili da oggi, mentre altre arriveranno dalla prossima settimana.

Play Store badge

App Store badge

Fonte: Google
  • kalabro

    Continuo a non capire perchè questa app. non consenta di default di mettere una pw alla sua apertura..insomma dropbox lo fa da una vita, sono costretto ad usare app di terze parti per questo.. capisco si possa dire che la pw uno la puo’ mettere in schermata iniziale, ma certo male non farebbe