Apocalypse Meow

Apocalypse Meow: lo scontro definitivo tra gatti e cani si combatte nello spazio (video)

Lorenzo Delli

Pensate che i gatti siano degli esserini teneri, coccolosi ed innocenti? Vi sbagliate di grosso! Proprio la razza felina ha appena scatenato un attacco mortale al pianeta Terra, mettendo in fuga i pochi umani sopravvissuti.

Spetterà ai veri amici dell’uomo, i cani, contrastare la minaccia felina a bordo di rapidissimi caccia spaziali affrontando orde di navi nemiche e pericolosi asteroidi nel tentativo di salvare i pochi esseri umani rimasti dispersi nello spazio profondo.

Apocalypse Meow è uno shoot ‘em up sulla falsa riga di titoli quali Sky Force (dal quale riprende svariati elementi di gioco) che vi permetterà di scegliere fra due piloti canini (antropomorfi), uno specializzato in manovre più agili, l’altro più resistente. Dovremo quindi affrontare una serie di missioni a scorrimento verticale distruggendo asteroidi, navi nemiche e salvando i vari umani dispersi.

Il gioco è gratuito, sono presenti acquisti in-app per i giocatori più pigri utili ad acquistare ulteriori crediti per potenziare più velocemente le navicelle.

App Store badge

Play Store badge

  • usagisan

    Cats rules!
    Detto questo, e precisando che il mio interesse per il gioco è pari allo zero, mi pare che il fatto che si tratti di una guerra tra cani e gatti sia del tutto ininfluente sulle meccaniche di gioco.