Indigo Lake: un "nuovo" survival horror in prima persona da acquistare al volo (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Indigo Lake: un "nuovo" survival horror in prima persona da acquistare al volo (foto e video)

Halloween si avvicina e la software house 3 Cubes Research Limited coglie l'occasione per proporre nuovamente al grande pubblico la sua avventura horror psicologica intitolata Indigo Lake. Abbiamo infatti scritto "nuovo" nel titolo non a caso: se siete utenti iOS potreste averlo incrociato già nel 2013, anno di lancio di Indigo Lake sull'App Store, ma sta di fatto che gli sviluppatori, in occasione dell'arrivo di Halloween, hanno lanciato il loro gioco anche su Android e hanno rinnovato completamente la versione iOS con un sacco di novità.

Come accennato, Indigo Lake è un survival horror in prima persona ambientato in un resort abbandonato su un lago. Ci troviamo nei panni di un investigatore del paranormale, inviato dal nostro amico Dr Everett ad indagare dietro la misteriosa attività paranormale riscontrata proprio sul lago in questione.

LEGGI ANCHE: L’FPS horror Dead Effect 2 disponibile gratuitamente per Android e iOS!

Gli sviluppatori, in Indigo Lake, hanno fornito al giocatore un open world piuttosto vasto, che può essere esplorato a piedi o a bordo di una Jeep. La nostra fida pistola, che ci permetterà di difenderci dalle varie attività paranormali che incontreremo, è equipaggiata con proiettili speciali in grado di spaventare gli spiriti.

Il livello grafico del titolo è davvero notevole: l'open world che ci circonda è distruttibile, pieno di effetti di luce, ombre e riflessi, con vegetazione che si muove a seconda degli eventi atmosferici in corso. Persino alla guida del veicolo noteremo una particolare attenzione alla fisica e alla dinamica delle sospensioni. Veniamo dunque al prezzo e ai requisiti.

Per giocarci su Android vi servirà un dispositivo dotato di almeno 1 GB di RAM, un SoC dual core da almeno 1 GHz e una GPU Adreno 305 o superiori. Per acquistarlo sul Play Store vi serviranno 2.21€. Davvero ampia la lista compatibilità per quanto riguarda iOS (date un occhio sull'App Store), e con il nuovo aggiornamento gli sviluppatori lo hanno reso compatibile anche con iOS 9 e hanno migliorato grafica e controlli.

Assenti gli acquisti in-app in entrambi i casi. Potete acquistarlo per iPhone e iPad a 1.99€. Non ci resta che lasciarvi con badge per l'acquisto, screenshot, trailer ufficiale e augurarvi buon divertimento!