Inferno Feudalesimo e Libertà

Lo Medioevo est tra voi, plebei: Feudalesimo e Libertà declara lo novello videogiuoco Inferno

Giorgio Palmieri -

Ave sodali! Rizzate i padiglioni e distogliete li occhi da li impudici filmati di donne ignude e turgide verghe.

Lo magno e fulgido Imperator, unico erede di Carlo Magno, ha declarato: s’abbasserà a scender tra li vezzi di noi plebei per rendere così intellegibile la favella sua, Inferno.

S’appresta, infatti, a intessere sulle nefande tecnologie che assoggettano le nostre bieche menti un novello videogiuoco ambientato negl’Inferi per Fenestre, Egophono e, se li villici vorranno, intelligo-phoni operanti con l’Androide.

Codesto prodotto ludico sarà pane per gli accidiosi villici la cui ignoranza e scarsa volutade impone di non legger il tomo da cui è tratto, quel “La Divina Commedia quasi mille anni dopo” custodito nelle più erudite biblioteche.

LEGITE ANCHE: Per voler dell’Imperator, non legite! Ignorantia est fortitudine!

Allestitevi a viver sulla vostra cotenna le sofferenze degli animi dannati, così da aver monito di cosa v’aspetta se seguiterete a ignorar il voler dell’Imperator. Ad accompagnarvi nel periglioso ed infernal vagare ci saranno lo cerebroleso Durante e il savio, virgilioso Piero Angela, le cui vicende vi porteran a conoscere loschi figuri quali Silvius, Cavalier Breve da Hardcore, Grillide pentastellato e Capitan Schettinus.

La sacralità dell’Imperator nostro è talmente elevata dall’impedir lo possesso, o lo bisogno, della material pecunia, e v’offre la possibilità di contribuire alla salvezza vostra con un gesto dovuto più che elargito.

Non siate saraceni, apprezzate l’umiltà di cotanto essere illuminato, e aiutate a edificare con i soldi di tanti plebei le ricchezze di pochi nobili.

Ora, ancor una volta, rizzate le orecchie, e ammirate Il Consiglio di Corte che fa le veci del nostro magnifico Imperatore, unico erede di Carlo Magno, insieme alla stridula ma penetrante voce di Maurizio Merluzzo.

  • TheJedi

    Articolo del millennio 😀

  • Alessio Capogrosso

    Silvius, Cavalier Breve da Hardcore

    ROTFL

  • Simoubuntu

    Qual gaudio! Ho sempre temuto che per aver posseduto un intellego-phono sarei stato sottoposto alla pubblica gogna, ma se pur il magnifico Imperatore si degna di colloquiar con noi villici attraverso codesto medio non ho più nulla da temere! Lunga vita all’imperatore, lunga vita a FEL!

  • dgero83

    Eh ma non lo propongono per gli intelligo phoni androidi. Non istà bene.

  • Davide Giusto

    Si meritano i miei soldi già solo per il video

  • Simone De Martinis

    Finestre, ehophono, intelligo-phono…vabbe Giorgio io ti stimo AHAHAHAH dategli una medaglia

  • Ma è la voce di Merluzzo

  • Antonio Cappiello

    Superare le “turgide verghe” è stato duro D:

  • toto

    Ho dovuto parafrasare tutto l’articolo, proprio come facevo a scuola con i canti della “Divina Commedia”… Che nostalgia 🙁

  • Danilo Eucaliptus

    Ahahha grande

  • Danilo Eucaliptus

    Non ho capito una cosa XD quando uscirà codesto giuoco ?