Il punta e clicca horror Sanitarium sbarca dopo 17 anni su Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il punta e clicca horror Sanitarium sbarca dopo 17 anni su Android e iOS (foto e video)

Le generazioni più vecchie di videogiocatori si ricorderanno forse di Sanitarium, un'avventura punta e clicca in stile horror / thriller psicologico che racconta la storia di Max Laughton, un uomo colpito da amnesia in seguito ad un incidente stradale.

Max si risveglia in uno strano e surreale manicomio, e proprio tra le mura della struttura dovrà ritrovare la sua identità e la verità che si nasconde dietro ai vari misteri che troverà attraverso una serie di flashback che lo metteranno a confronto con i fantasmi del suo passato.

LEGGI ANCHE: DotEmu porterà Titan Quest su Android e iOS (video)

Sanitarium, proprio in queste ore, sbarca a distanza di 17 anni anche su Android e iOS grazie alla software house DotEmu, specializzata proprio in porting di vecchie glorie per PC e console. Il gioco sfrutta una prospettiva aerea (in stile Baldur's Gate per intenderci) con un sistema di movimento in due dimensioni.

Potremo decidere se sfruttare i nuovi comandi touch o un pad virtuale per i movimenti, e avremo a disposizione un sistema automatico di salvataggi, nuovi achievement, la nuova modalità full screen o quella originale, un nuovo sistema di gestione dell'inventario e molto altro. Purtroppo però Sanitarium è localizzato in inglese, francese o tedesco (sia parlato che sottotitoli).

Per poterlo giocare sui vostri dispositivi mobili dovrete spendere 3.99€ sia per Android che per iOS. A seguire, oltre ai badge per l'acquisto, anche alcune immagini illustrative e il trailer della nuova versione. Altrimenti potete acquistarlo su Steam per 7.99€. Buon divertimento!

Mostra i commenti