Life Is Strange: il capolavoro di Dontnod potrebbe approdare su Android e iOS

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Life Is Strange: il capolavoro di Dontnod potrebbe approdare su Android e iOS

Life Is Strange è un'intraprendente avventura prodotta da Square Enix e sviluppata dalla francese Dontnod, divisa in cinque episodi, che ha visto la sua conclusione il 20 di ottobre. Il titolo è stato pubblicato solo in digitale il 29 gennaio sulle principali piattaforme da gioco, con il rilascio di un nuovo episodio ogni due mesi circa.

La storia narra le vicende di Maxine "Max" Caulfield, una ragazza appassionata di fotografia che scopre di avere il potere di riavvolgere il tempo. Tuttavia, non aspettatevi una trama basata su quest'ultimo incipit: l'abilità della protagonista fa da sfondo ad una narrativa che esplora temi etici, relazioni interpersonali, dubbi e paure post adolescenziali.

Il prodotto di Dontnod ha dimostrato, a differenza di molte altre produzioni di questo settore, di avere un'anima. Al di là della storia, raccontata magistralmente e forte di scelte registiche d'impatto, Life is Strange ha il principale merito di aver costruito una storia che, semplicemente, sa emozionare.

Si tratta quindi più di un'opera che di un videogioco, la cui forza viscerale ha avviato un fandom capace di travolgere migliaia di gamer in tutto il mondo. Un successo più che meritato per un titolo che senza dubbio merita ancora più risalto vista e considerata la sua qualità, e il CEO di Dontnod, Oskar Guilbert, ne è più che convinto.

Ai microfoni di Tech&Co, uno show televisivo francese, Mr. Guilbert ha parlato di Life is Strage, rispondendo ad alcune delle domande dei fan. Oltre alla conferma di un'imminente versione retail del gioco (con tanto di CD della colonna sonora, da solo varrà l'intero prezzo del biglietto), che speriamo comprenda anche l'italiano, il CEO ha anche risposto positivamente ad un possibile rilascio del titolo in questione su smartphone e tablet, senza però rivelare ulteriori dettagli.

Noi non possiamo fare altro che essere speranzosi a riguardo, ricordandovi che potete giocare a Life Is Strange su PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One, e su PC.

Il titolo è interamente in inglese, ma è possibile scaricare un'ottima traduzione amatoriale in italiano, redatta da FenixTM.

Fatevi un favore, giocatelo. Ne vale davvero la pena.

Via: Darkzero