KOI - Journey of Purity, il viaggio pieno di misteri e pericoli di un piccolo e coraggioso pesciolino (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
KOI - Journey of Purity, il viaggio pieno di misteri e pericoli di un piccolo e coraggioso pesciolino (foto e video)

KOI - Journey of Purity è il realizzarsi del duro lavoro di una software house indie cinese che si è classificato 2° al 4° Congresso Internazionale di Gioco “Indie Pitch Arena” e che è stato nominato tra i migliori giochi in uscita del 2015 all'International Mobile Gaming Awards di San Francisco.

KOI - Journey of Purity è un'avventura che ci mette nei panni di un piccolo pesciolino che si snoderà in varie fasi di gioco in stile puzzle, esplorazione e azione. Controlleremo il protagonista con lo scopo iniziale di cercare altri pesci di colori diversi e sbloccare i vari fiori del colore corrispondente.

LEGGI ANCHE: L’avventura creata interamente a mano Lumino City disponibile sull’App Store (foto e video)

Nel corso del nostro viaggio troveremo però indovinelli, rompicapo da risolvere e anche nemici pronti a tutto per mangiare noi e i nostri compagni.

Il tutto è immerso in uno stile grafico particolarmente curato, in musiche di sottofondo rilassanti e in effetti sonori registrati direttamente in natura. Diamo un'occhiata alle caratteristiche complete del gioco.

  • Estetica ricercata: il design vivido ed essenziale combinato con dei misteriosi elementi orientali ricrea uno stagno di fiori di loto capace di trasmettere pace e serenità. I giocatori possono esplorare il posto assumendo le sembianze di un pesce e raggiungendo uno stato di assoluta pace interiore.
  • Rilassante musica di fondo: musica di pianoforte dell’interprete del Concerto Blizzard VGL e del produttore musicale Zeta. Il produttore di Koi ha registrato i suoni della natura per offrirci un’esperienza musicale unica e inimitabile.
  • Trama avvincente: Koi è la migliore rappresentazione del format hollywoodiano a 3 atti. Il gioco si apre con una fase iniziale di pace interiore, seguita dalla tempesta e dall’arrivo dei nemici, passando attraverso innumerevoli ostacoli e feroci correnti. Ce la farà il piccolo Koi?
  • Fasi originali: ogni parte del gioco è caratterizzata da diverse avventure, rompicapi e raccolte di oggetti. Gli stagni di fiori di loto, le acque inquinate e il lago placido contribuiscono a creare un portentoso ambiente fatto di elementi naturali, profondi misteri e travolgenti emozioni. L’obiettivo è di raggiungere la pace dei sensi e la purezza di spirito.
  • Comandi intuitivi: toccando qualsiasi punto dello schermo, il pesce si muove in quella direzione; grazie alla combinazione di tocchi e di joystick virtuale, i giocatori possono godere di una modalità di gioco assolutamente intuitiva.
  • Viaggio spirituale: la doppia trama punta a promuovere un messaggio di protezione dell’ambiente. Completando il processo di purificazione spirituale, Koi invita tutti noi a impegnarci nella protezione del mondo che abitiamo.

Il download di KOI - Journey of Purity è gratuito per dispositivi Android, mentre su iOS dovrete pagare 1.99€. In entrambi i casi sono disponibili acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre ai badge per il download/acquisto, anche una serie di screenshot e il trailer ufficiale.