Tutti i contatti in un unico posto, con FullContact! (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutti i contatti in un unico posto, con FullContact! (video)

Uno dei vantaggi più evidenti della tecnologia odierna è che ci aiuta a rimanere facilmente in contatto con le altre persone: abbiamo infatti amici su Facebook, Google+ e altri social network, abbiamo i loro numeri telefonici sul cellulare e, magari, i loro indirizzi email nella rubrica di Gmail. Ma come fare a centralizzare tutte queste informazioni, senza dover copiare a mano i dati da un canale all'altro? FullContact prova a fornire una soluzione!

I propri contatti a portata di mano

FullContact è infatti un'applicazione per iOS ed Android (nonché un programma per Mac ed una estensione per Chrome), che vi aiuterà nell'integrare al suo interno i contatti provenienti da moltissime fonti, così da avere sempre tutte le informazioni sui vostri conoscenti aggiornate ed a portata di mano.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice, poiché in gran parte automatizzato: dovrete infatti semplicemente effettuare l'accesso all'app utilizzando Google, Facebook, Instagram, Twitter o altri social network, e l'app si occuperà di sincronizzare le informazioni dei vostri contatti, unendo anche (qualora abbiate selezionato questa opzione) eventuali contatti duplicati e fornendovi un accesso centralizzato per chiamare o comunicare con i vostri amici.

LEGGI ANCHE: Dal cartaceo al digitale: come gestire i biglietti da visita con ABBYY Business Card Reader

L'applicazione di FullContact vi permetterà infatti non solo di sfogliare i vostri contatti, arricchiti da tutte le informazioni disponibili e dalle loro ultime condivisioni sui social network collegati, ma anche di avviare rapidamente chiamate o conversazioni via email attraverso dei semplici swipe. Naturalmente non mancano poi una efficace funzione di ricerca, o la possibilità di organizzare i contatti utilizzando un sistema di Tag.

Download gratuito

FullContact è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store di Apple, con alcune piccole limitazioni: per ottenere la possibilità di sincronizzare fino a cinque account Google, incrementare il numero massimo di contatti da 5.000 a 25.000 e guadagnare una sincronizzazione in tempo reale del proprio account, infatti, sarà necessario acquistare l'abbonamento alla versione Premium, al prezzo di 9,99$ al mese o di 99,99$ all'anno.

Mostra i commenti