App

Dal cartaceo al digitale: come gestire i biglietti da visita con ABBYY Business Card Reader (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dal cartaceo al digitale: come gestire i biglietti da visita con ABBYY Business Card Reader (video)

Anche nell'epoca del digitale, i biglietti da visita rimangono uno strumento di lavoro praticamente quotidiano per chi svolge una mansione che richiede di rimanere in contatto con molte persone. perché, però, dover scegliere fra l'andare in giro con le loro versioni cartacee, o perdere molto tempo a trascrivere i dati nella nostra rubrica? ABBYY Business Card Reader, infatti, ci offre la possibilità di gestirli direttamente dal nostro smartphone grazie ad un efficace sistema di riconoscimento automatico.

Il biglietto diventa digitale

Grazie ad ABBYY Business Card Reader, infatti, per trasformare un biglietto da visita cartaceo in uno digitale sarà sufficiente scattargli una foto: sarà poi l'app a prendersi la briga di riconoscere il testo in esso contenuto, grazie al supporto a 22 lingue differenti, memorizzando numeri di telefono, email, indirizzi e contatti all'interno di una scheda sul vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Come convertire in digitale documenti di testo cartacei: TextGrabber + Translator

La scansione effettuata dall'applicazione è in effetti molto veloce ed efficace, ma vi permetterà, in caso di errori, di modificare i valori riconosciuti manualmente. Anche in questo sarete però guidati, dato che sarà l'app stessa, al momento della memorizzazione, ad evidenziare in rosso eventuali caratteri sui quali il riconoscimento automatico ha avuto delle difficoltà.

ABBYY Business Card Reader vi permetterà di mantenere i contatti scansionati dai biglietti da visita esclusivamente all'interno dell'app, sfogliandoli al momento del bisogno grazie ad una funzione di ricerca e ad una comoda gestione basata su differenti gruppi, oppure di esportarli sincronizzandoli, ad esempio, con i contatti del telefono oppure con il vostro account Google.

Download gratuito

ABBYY Business Card Reader è un'applicazione comoda e semplice da utilizzare, offerta in una versione gratuita sul Play Store. Tale versione, però, include un limite sul numero massimo di biglietti che è possibile mantenere registrati al suo interno: per averne più di 10, infatti, dovrete acquistare la versione PRO al prezzo di 9,99 €.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed un video nel quale vengono mostrate le varie funzionalità incluse in ABBYY Business Card Reader.