PhoneDrone Ethos Kickstarter

Fate spiccare il volo al vostro smartphone con PhoneDrone Ethos (video)

Giuseppe Tripodi

Gli appassionati di droni probabilmente conosceranno già xCraft, società che produce questo genere di dispositivi e che adesso si è lanciata in un nuovo progetto in fase di finanziamento su Kickstarter.

Forse non tutti saranno entusiasti all’idea di far decollare uno smartphone da centinaia di euro, ma PhoneDrone Ethos è proprio un drone in cui infilare il proprio dispositivo per ottenere splendide riprese aeree.

Il drone si può controllare con un secondo dispositivo o persino da Apple Watch, ma si può anche impostare un percorso predefinito che il dispositivo eseguirà prima di tornare al punto da cui è partito.

LEGGI ANCHE: Il primo drone per esplorare i mari: Trident

Infine, è interessante segnalare che il drone è dotato di uno specchio direzionabile per la fotocamera, che ci permette quindi di indirizzare le riprese verso una determinata angolazione.

Nonostante manchi ancora più di un mese, il progetto ha già superato la cifra necessaria per il finanziamento su KickStarter: se volete saperne di più, visitate l’apposita pagina e date un’occhiata al video di seguito.

Via: Gdgtarena
  • L0RE15

    purtropo quei droni cosi’ piccoli e leggeri (anche quello l’ARdrone della Parrot) soffrono la troppanleggerezza e la poca potenza: un alito di vento e si ribaltano o si spostano fuori controllo…
    Comunque in questo qualche Moto E da da sacrificare magari lo si trova!

    • Tommaso

      Tra l’altro hanno anche un’autonomia ridicola.

  • TheAlabek

    Non ci credo neanche per sbaglio che il video non ha mezzo effetto jelly

  • Gianni Alberto Passante

    io non ho capito a che serve