FB-Notifications-Tab-Notifications

Facebook contro Siri e Google Now: ecco il nuovo pannello notifiche (foto e video)

Lorenzo Quiroli -

Avete presente le schede di Google Now? Il loro funzionamento è semplice: basandosi su posizione, ricerche, interessi vi forniranno informazioni utili senza che dobbiate chiederle. Ora anche Facebook si avventura in questo frangente, con il nuovo pannello notifiche.

Includerà informazioni personalizzabili da voi, come i promemoria di compleanni degli amici e degli eventi a cui avete dichiarato la vostra presenza, risultati sportivi e avvisi sui programmi televisivi in base ai vostri like.

LEGGI ANCHE: Facebook M, l’assistente più umano che ci sia

Inoltre, attivando la localizzazione della posizione, avrete anche aggiornamenti meteo, film nei cinema vicini, posti in cui mangiare e anche notizie locali. Vi ricorda qualcosa? Le notifiche di Facebook non vogliono più essere social, vogliono essere notifiche riguardanti la vostra vita.

La funzionalità sarà in fase di rollout a partire da oggi nell’app Android e iOS negli Stati Uniti, mentre non ci sono informazioni riguardanti il suo arrivo in Europa e in Italia. Per vederla in azione quindi, vi dovrete accontentare delle immagini e del video qui sotto.

Fonte: Facebook
  • Shane Falco

    Non vedo le immagini ne i video…

    • quiro91

      risolto 😉

      • AdrienReive

        Non vedo la mano che scorre la pagina nel video… Puoi risolvere anche quello? 😛