Guitar Hero Live disponibile per iOS, ma del controller Chitarra per ora non vi è traccia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Guitar Hero Live disponibile per iOS, ma del controller Chitarra per ora non vi è traccia

A pochi giorni di distanza dallo sbarco negli Stati Uniti, la versione mobile di Guitar Hero Live per dispositivi iOS debutta ufficialmente anche sull'App Store italiano. Si tratta ovviamente della versione per console di Guitar Hero Live riadattata per iPhone e iPad.

Il download è davvero enorme: sono infatti richiesti ben 3 GB di spazio libero sul dispositivo, ma la versione che scaricherete gratuitamente dall'App Store è comprensiva di soli due brani di prova gratuiti.

LEGGI ANCHE: Annunciato ufficialmente Skylanders Superchargers (video)

Per accedere a tutti i contenuti di Guitar Hero Live potrete percorrere due strade: o acquistare i soli contenuti digitali tramite un acquisto in-app del valore di 49.99€ o acquistare il bundle dedicato ai dispositivi mobili comprensivo del controller Chitarra Bluetooth da accoppiare ai vostri iPhone e iPad.

Peccato solo che al momento in Italia il bundle dedicato ai dispositivi mobili sia praticamente impossibile da trovare. Activision consiglia di cercarlo direttamente in negozio ma considerato che gli shop virtuali più famosi (Amazon, ePrice, GameStop) ancora non lo hanno in stock, siamo piuttosto diffidenti in merito ad una eventuale disponibilità negli store fisici.

Vediamo intanto le caratteristiche complete del gioco:

Un unico gioco, due modi di giocare!

1. In GH Live suonerai di fronte a un pubblico vero che reagirà alla tua esecuzione. Guitar Hero Live ti farà vivere l'emozione di essere una rockstar. Suonerai in una VERA band, di fronte a un VERO pubblico che reagirà IN TEMPO REALE alla tua performance. Suona come si deve e il pubblico ti amerà, ma non deludere i tuoi fan!

2. GHTV è il primo network di video musicali giocabili al mondo che ti permette di accompagnare video ufficiali e molto altro! Sintonizzati su uno dei canali di GHTV quando vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e scatenati!

Acquista il nuovissimo BUNDLE CONTROLLER CHITARRA iOS e accedi a una lunghissima lista di brani per Guitar Hero Live e GHTV. Inoltre, otterrai il nuovissimo controller chitarra BLE a 6 pulsanti, più facile da approcciare per i principianti e più complesso per i più esperti!

Il BUNDLE CONTROLLER CHITARRA e la versione DIGITALE comprendono:
* Oltre 40 brani di Guitar Hero Live da suonare e padroneggiare
* Accesso ai canali di GHTV, nei quali troverai oltre 200 brani al lancio
* Comandi touch per iOS, per giocare quando e dove vuoi!

Dispositivi supportati:
* iPad 4, iPad Air, iPad Air 2
* iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4
* iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus
* iPod touch 6

Requisiti di gioco:
* Connessione a Internet
* iOS8 o superiore
* Spazio minimo di 3 GB
* BLE per il controller chitarra

*Il gioco sulla TV richiede l'adattatore da Lightning a AV Digitale e il cavo HDMI o Apple TV®. Prodotti non inclusi.

Se proprio non riuscite ad aspettare l'arrivo in Italia del bundle mobile potete provare ad acquistarlo da Game.co.uk (a caro prezzo però). Vi lasciamo quindi con il badge per il download e con il trailer ufficiale.