display rotto iPhone

Apple brevetta un sistema per proteggere lo schermo dalle cadute (foto)

Giuseppe Tripodi

La più grande paura di tutti i possessori di smartphone è che una caduta accidentale possa frantumare lo schermo dell’amato dispositivo. Tuttavia, sembra che Apple stia lavorando ad una soluzione per (cercare di) evitare che questo avvenga, come testimonia il brevetto chiamato Active Screen Protection for Electronic Devices.

Depositato presso l’USPTO nell’aprile dell’anno scorso, questo documento illustra un sistema che, utilizzando l’accelerometro, percepisce quando il dispositivo sta cadendo a terra e fa spuntare quattro proteggi schermo che assorbono l’impatto.

LEGGI ANCHE: L’idea di Apple per controllore lo smartphone con un anello

Altre variazioni prevedono anche l’utilizzo della fotocamera per determinare un’eventuale caduta dello smartphone. A giudicare dal brevetto, questo sistema potrà essere utilizzato per proteggere gli schermi di iPhone, iPad, iPod, Apple Watch e Macbook: potete farvi un’idea del funzionamento dando un’occhiata alle illustrazioni di seguito.

Via: PhoneArena
  • Swisx

    Oltre ai quattro spuntoni possono fare uscire spolier , flaps e una coda , cosi cadono come i gatti e non si rompono più, poi vedremo gente che butterà iphone da palazzi da 50 piani , si prevede qualcosa di interssante XD

    • Filippo Pellicciari

      E se cade di spigolo?

      • Umberto M-Hunter Parodi

        É quello il problema…solitamente il vetro si rompe se cade di spigolo…

      • Swisx

        C’hai Sfiga XD

  • Kalos92

    Già esiste, in quasi tutte le versioni cinesi dei dispositivi, si chiama “laccetto da polso” XD

  • pirata_1985

    Ciao amici di androidworld potete togliermi il ban da facebook?