YouTube Red su iOS costerà di più, per protestare contro le politiche Apple

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
YouTube Red su iOS costerà di più, per protestare contro le politiche Apple

Ieri abbiamo finalmente conosciuto YouTube Red, il nuovo abbonamento di Google che ci permette di utilizzare la piattaforma di streaming video senza pubblicità e con diverse funzionalità in più.

Al momento disponibile solo negli USA, permette agli utenti di scaricare video offline, ascoltare canzoni in background e accedere a contenuti esclusivi a 9,99$ al mese. Questo a patto che sottoscriviate l'abbonamento da Android o web, perché registrandosi tramite acquisto in-app su iOS il costo sarà di 12,99$.

LEGGI ANCHE: YouTube Red ufficiale: offline, senza pubblicità, a 9,99$ negli USA

Google ha scelto di rincarare il prezzo per i dispositivi della mela in quanto Apple prende il 30% dei ricavi degli acquisti in-app e, piuttosto che lasciare semplicemente questa porzione di guadagni ad Apple, Google ha preferito addebitare i costi aggiuntivi agli utenti.

Non è ben chiaro come funzionerà per chi si abbona tramite web e decide poi di utilizzare il servizio su iOS, ma probabilmente il prezzo maggiorato sarà solo e soltanto se il pagamento viene effettuato tramite acquisto in-app dal dispositivo, senza costi ulteriori per chi vuole solo utilizzare il servizio sul proprio iPhone.

Via: PhoneArena
Mostra i commenti