Octodad: Dadliest Catch, la storia del polpo che si credeva un uomo in arrivo su Android e iOS (video)

Lorenzo Delli

Forse avrete già avuto l’opportunità di giocarlo su console o su PC ma sta di fatto che Octodad: Dadliest Catch, a quasi un anno di distanza dal suo lancio, sta per sbarcare ufficialmente anche su Android e iOS.

Octodad: Dadliest Catch racconta la storia di un polpo antropomorfo che è riuscito a ingannare un po’ tutti, compreso sé stesso, facendosi credere un essere umano. Si trova quindi con una mogliee con una famiglia da accudire, peccato che un crudele e folle chef abbia deciso di trasformare il simpatico octodad in uno squisito piatto a base di polpo.

Ci troveremo quindi a controllare direttamente il protagonista che, visti i suoi lunghi tentacoli, non avrà vita facile nel gestire gli oggetti di tutti i giorni. È senza dubbio un gioco folle, ma sa rivelarsi piuttosto divertente. Arriverà su iOS il 29 ottobre, mentre gli utenti Android dovranno attendere il 4 novembre. Sarà compatibile con i controller. Nel frattempo potete recuperarlo su Steam a 13.99€. Ecco un paio di filmati del gioco, buona visione!

Steam-Badge