Windows 10 Mobile vs Windows Phone 8.1 - Lumia 930

Windows 10 Mobile messo a confronto con Windows Phone 8.1 su Lumia 930

Andrea Centorrino

A parità di hardware, è difficile che una nuova versione di un sistema operativo risulti più veloce della precedente: funzioni aggiuntive, abbellimenti grafici dell’interfaccia, poca cura verso terminali meno potenti, spesso non consentono alla nuova versione di surclassare la vecchia in termini di velocità.

Nonostante le build di Windows 10 Mobile non abbiano mai spiccato per velocità e reattività rispetto al vecchio Windows Phone 8.1, le ultime rilasciate risultano decisamente più scattanti, e così la redazione di OneTechStop.net ha deciso di mettere a confronto la build 10549 di Windows 10 Mobile con Windows Phone 8.1 sullo stesso terminale, un Nokia Lumia 930.

LEGGI ANCHE: Microsoft rimuove il sottosistema Android dall’ultima build di Windows 10 Mobile

I risultati, come potrete vedere nel video in basso, incoronano il vecchio sistema operativo mobile di Microsoft vincitore rispetto al nuovo arrivato, ma non in maniera così netta. C’è ancora tempo per i miglioramenti, e non è detto che la società di Redmond non riesca nell’impresa.

Via: WM Power UserFonte: OneTechStop.net
  • Sarebbe stata interessante una prova su terminali più vecchi e con solo 512 di RAM, visto che sul mio 720 mi ha fatto bestemmiare talmente tanto da esser tornato a WP8.1