Scoprite Songbringer, lo Zelda sci-fi dal prossimo anno sulle piattaforme mobili

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Scoprite Songbringer, lo Zelda sci-fi dal prossimo anno sulle piattaforme mobili

Dopo essere stato finanziato su Kickstarter, Songbringer si prepara al suo debutto ufficiale, fissato per l'anno prossimo. Si tratta di un gioco d'avventura procedurale che si ispira ai giochi di Zelda, ambientato però in un mondo fantascientifico.

Il giocatore veste i panni di Roq Epimetheos, un avventuriero dotato di una spada super tecnologica potenziabile, che dovrà estirpare un male che sta soggiogando l'intero universo, cosa che lo spingerà a visitare diversi pianeti, tutti creati da un algoritmo di generazione casuale.

LEGGI ANCHE: 5 giochi che omaggiano Nintendo

La promessa è quella di un gioco corposo, tanto quanto quelli dedicati a Link, con pericolosi dungeon da esplorare, enormi boss, enigmi e molto altro. Inoltre, il giocatore potrà contare su un vasto arsenale di armi e abilità.

Songbringer verrà rilasciato prima su Steam a marzo 2016, seguito poi dall'uscita della versione per iPad e iPhone verso giugno, e con essa probabilmente anche quella per Android.

Rimanete sintonizzati per conoscere ulteriori dettagli sul progetto e, nel frattempo, godetevi la corposa galleria d'immagini e il trailer a seguire.