Ghosts of Memories, una nuova puzzle adventure con un'esperienza di gioco simile a Monument Valley

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ghosts of Memories, una nuova puzzle adventure con un'esperienza di gioco simile a Monument Valley

Il paragone con Monument Valley sorge per certi versi spontaneo: un'avventura / puzzle game caratterizzata da livelli così particolari, come quello che potete ammirare nell'immagine di apertura, non può non portare a pensare al piccolo capolavoro di Ustwo.

Ghosts of Memories comunque, nonostante la somiglianza con il più famoso Monument Valley, si distingue da quest'ultimo per tutta una serie di meccaniche di gioco che lo rendono a suo modo originale.

LEGGI ANCHE: I 100 migliori giochi per Android e iOS (foto e video)

In Ghosts of Memories esploreremo le rovine di un'antica civiltà, piene di misteri e di strade alternative che si apriranno solo risolvendo vari puzzle. Le ambientazioni fonderanno artwork in 2D con le funzionalità di un ambiente tridimensionale: dovremo spostarci sfruttando piattaforme, teletrasporti e avremo la possibilità di transitare tra varie locazioni per cercare di risolvere i vari misteri che ci verranno posti di fronte.

Il tutto è coadiuvato da una colonna sonora d'eccezione, con musiche ed effetti sonori composti specificatamente per il gioco.

Per giocarci su Android vi servirà un dispositivo con almeno 768 MB di RAM, Android 4.1 o superiori e schermi sopra i 4,7/5 pollici. Su iOS invece servirà almeno iPad mini 2, iPad 3, iPhone 5 o superiori. Il prezzo è identico per entrambe le piattaforme: 2.99€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire trailer ufficiale, galleria di screenshot e badge per l'acquisto. Buon divertimento!

Mostra i commenti