Quanto scaldano iPhone 6s, Galaxy S6, G4 e M9 immersi nell'acqua gelida? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Quanto scaldano iPhone 6s, Galaxy S6, G4 e M9 immersi nell'acqua gelida? (video)

Sappiamo che siete abituati a vedere maltrattamenti di ogni tipo per i nostri amati smartphone ma, nonostante sia coinvolta dell'acqua gelida, questa volta si tratta di un test interessante che ci mostra come vengono gestite le temperature da diversi smartphone.

Con lo Snapdragon 810 quest'anno si è parlato molto di problemi di surriscaldamento e, in generale, è noto che temperature troppo alte non fanno bene agli smartphone e ne pregiudicano le performance.

LEGGI ANCHE: Ecco come funziona il sistema di raffreddamento a liquido di Surface Pro 4

Per questo motivo, è abbastanza interessante notare le differenze di prestazioni in questi cinque top di gamma, sui quali viene fatto girare un benchmark e, successivamente, viene eseguito lo stesso test con gli smartphone immersi in acqua e ghiaccio. I modelli in questione sono: Apple iPhone 6s, Samsung Galaxy S6 edge, LG G4, HTC One M9 e ZTE Axon.

Ovviamente i dispositivi sono all'interno di buste di plastica che evitano il contatto diretto con i liquidi: dal video potrete notare come iPhone 6s e G4 non sembrano soffrire troppo di surriscaldamento, mentre la situazione cambia completamente con HTC One M9 e ZTE Axon, entrambi con Snapdragon 810.

Date un'occhiata al filmato di seguito e traete le vostre conclusioni.