Apple fotocamera iPhone 6s

La fotocamera di iPhone 6s solo al decimo posto nella classifica di DxOMark

Giuseppe Tripodi

DxOMark è un noto portale che si occupa di fotografia e, tra le altre cose, valuta le fotocamere montate sugli smartphone. Di recente ha ottenuto il primo posto il nuovo Xperia Z5, totalizzando un punteggio di 87 punti, ma questa volta si parla del nuovo top di gamma Apple, ossia iPhone 6s.

La mela si è sempre distinta nel settore fotografico, ma negli ultimi mesi i nuovi top di gamma Android hanno dato parecchio filo da torcere e il nuovo smartphone Apple si classifica solo al decimo posto, a parimerito con iPhone 6 Plus e iPhone 6.

LEGGI ANCHE: iPhone 6s Plus vs Xperia Z5: chi ha la fotocamera migliore?

Il punteggio totalizzato è di 82 e, nel complesso, la fotocamera convince per le performance generali, anche se fa storcere il naso per una tendenza ad ingiallire all’esterno e qualche sporadico problema in condizioni di scarsa luminosità. In generale, comunque, si tratta come sempre di un ottimo dispositivo “punta e scatta”: potete leggere tutti i pro e contro sul sito di DxOMark.

  • Niente male per quasi 800 euro (minimo).

  • Questi posizionano la fotocamera del G2 sopra quella del G3, non so quanto siano affidabili.

    • Wornairz

      Ma almeno ci sei andato sul sito? Il G3 non lo hanno mai recensito………….

      • Non vedendolo nella classifica pensavo fosse più indietro, mai mi sarei immaginato che non era nemmeno recensito. Recensiscono un telefono si e uno no ?? XD

        • Wornairz

          Credo che abbiano molte altre cose da recensire, gli smartphone saranno un passatempo della serie “se mi passa per le mani lo recensisco”.